Home » News » Quotidiani parlano di Nicola: una tesi di Laurea e l’intitolazione di una via

 
 

Quotidiani parlano di Nicola: una tesi di Laurea e l’intitolazione di una via

 

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

PENSIERI

“Quando incominciarono nel 1965 per Carosi i sintomi del male mi disse: “ Io mi ritiro”.
Ma non si ritirò. Venne sempre al Comune e in seguito, quando non poté più alzarsi dal letto, io, insieme ai consiglieri e alla guardia comunale andavo a casa sua. Là mi dava istruzioni e mi diceva il da farsi.
Una volta, stava per scadere il periodo di tempo che aveva stabilito il comune per li medico di Castel di Lama dott.Calvaresi. Per farlo continuare a lavorare doveva essere il Sindaco stesso con la giunta a deliberarlo. Gli telefonai, allora era ricoverato a Bologna.

“Come facciamo?” gli dissi.
“Ritorno io” rispose, e tornò da Bologna per due giorni, poi si ricoverò di nuovo”. - Ettore Nardinocchi -

CATEGORIE

Seguici su Facebook

Il Resto del Carlino e Il Messaggero del 1985 parlano della tesi di Laurea in Materie Letterarie, discussa in quell’anno dalla figlia di Nicola, Maria Antonietta, presso l’Università degli Studi dell’Aquila, dal titolo “Un Cattolico negli anni della ricostruzione: Nicola Carosi – Sindaco di Appignano del Tronto”.
Il Nuovo Piceno in due articoli del 1967 e del 1968 ricordano il Sindaco Nicola e si interrogano sulla titolazione di una via in suo onore, proprio la circonvallazione del paese che egli stesso ideò, volle e realizzò, che poi nell’anno seguente diverrà via “Sindaco Nicola Carosi”.

Scan1 Scan2 Scan3 Scan4

 

No comments

Be the first one to leave a comment.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.