Home » Testimonianze » MINALI TITO

 
 

MINALI TITO

 

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

PENSIERI

“Quando incominciarono nel 1965 per Carosi i sintomi del male mi disse: “ Io mi ritiro”.
Ma non si ritirò. Venne sempre al Comune e in seguito, quando non poté più alzarsi dal letto, io, insieme ai consiglieri e alla guardia comunale andavo a casa sua. Là mi dava istruzioni e mi diceva il da farsi.
Una volta, stava per scadere il periodo di tempo che aveva stabilito il comune per li medico di Castel di Lama dott.Calvaresi. Per farlo continuare a lavorare doveva essere il Sindaco stesso con la giunta a deliberarlo. Gli telefonai, allora era ricoverato a Bologna.

“Come facciamo?” gli dissi.
“Ritorno io” rispose, e tornò da Bologna per due giorni, poi si ricoverò di nuovo”. - Ettore Nardinocchi -

CATEGORIE

Seguici su Facebook

Ascoli Piceno lì 13.10.2014

“Siamo negli anni ’50 di  fronte alla Chiesa dei frati nel piazzale Arnaldo Mussolini. Mio fratello Pietro di poco più di 5 anni, quando io ne avevo 18, stava giocando insieme ad altri bambini; ad un certo momento per raccogliere le giuggiole, su un albero a ridosso dello strapiombo sul campo sportivo, scivolò e rimase aggrappato all’erba. Il bambino subito incominciò ad urlare allarmando tutte le persone che si trovavano lì.

Tuo padre, il Sindaco Carosi, trovandosi a passare in quel momento insieme alla guardia municipale, suggerì a quest’ultima di scendere velocemente sotto per tentare di riprendere il bambino qualora nessuno fosse riuscito a ritirarlo su. A questo punto tuo padre intervenne e pensando di non agitare il bambino, si mise per terra, lungo, senza farsi vedere e allungando le braccia lo prese e lo alzò per aria salvandolo. Tuo padre era un Sindaco che per l’altezza e la corporatura aveva una forza che pochi avevano in paese ed era amato da tutti”.

____________________________________________________________

www.nicolacarosi.it © 2015 – tutti i diritti riservati – è vietata la riproduzione

 

No comments

Be the first one to leave a comment.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.