Home » Le opere » 2°Mandato '64-'66 » INIZIATIVE SOCIALI ’64-’66

 
 

INIZIATIVE SOCIALI ’64-’66

 

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

PENSIERI

“Quando incominciarono nel 1965 per Carosi i sintomi del male mi disse: “ Io mi ritiro”.
Ma non si ritirò. Venne sempre al Comune e in seguito, quando non poté più alzarsi dal letto, io, insieme ai consiglieri e alla guardia comunale andavo a casa sua. Là mi dava istruzioni e mi diceva il da farsi.
Una volta, stava per scadere il periodo di tempo che aveva stabilito il comune per li medico di Castel di Lama dott.Calvaresi. Per farlo continuare a lavorare doveva essere il Sindaco stesso con la giunta a deliberarlo. Gli telefonai, allora era ricoverato a Bologna.

“Come facciamo?” gli dissi.
“Ritorno io” rispose, e tornò da Bologna per due giorni, poi si ricoverò di nuovo”. - Ettore Nardinocchi -

CATEGORIE

Seguici su Facebook

L’attività di Nicola Carosi nel settore delle iniziative sociali fu incisiva.

Per permettere che nella locale Scuola Media fosse possibile far funzionare il doposcuola, come molte famiglie richiedevano, la Giunta approvò l’erogazione di un contributo. (Delib. Giunta Com. n.  35 del 8.4.65, ivi). Subito dopo fu istituito il servizio di medicina scolastica (Delib Giunta Com. n  47 del 3.5.65,ivi).

Il Consiglio Comunale si assunse poi l’onore della retribuzione per l’insegnante del Corpo Bandistico Appignese (Delib. Cons. Com. n  45 del 9.5. 65, ivi.).

Fu quindi acquistata da un privato l’area necessaria per la costrizione di ricoveri per senza tetto (Delib. Giunta Com. n.  71 del 2.8.65, ivi.) da erigersi in località Monte Calvo.

Infine fu rinnovato l’impianto anagrafico (Delib Giunta Com. n.  77 del 17.8 65, ivi) con la compilazione  ex-novo di tutte le schede.

____________________________________________________________

www.nicolacarosi.it © 2014 – tutti i diritti riservati – è vietata la riproduzione

 

No comments

Be the first one to leave a comment.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.